I miei libri

SOLO FANTASY Savina Trapani

 

10410578_748040201912228_996458431479747502_nRaccolta di tutti i miei fantasy pubblicati con la casa editrice Edizioni REI…

IL LIBRO DEI DRUIDI – Il piccolo Glen Scott ha una fantasia sconfinata, alimentata da interessanti nozioni storiche, acquisite dal nonno paterno e inerenti principalmente il mondo celtico. Per tali ragioni, il perfido priore Demon pretende di sottometterlo ai suoi voleri, poiché Glen è il solo che può tradurre una trascrizione, in caratteri ogamici, posta a protezione del libro dei Druidi, dono della divinità celtica Oghma. Un volume che ha il controllo assoluto su bene e male… Nel castello di Eilean, dove Glen Scott studia, tra prodigi e terribili segreti, tante figure mitiche e leggendarie lo accompagneranno nella più grande avventura della sua vita, dove il bambino scoprirà una grande verità, da cui dipendono le sorti dell’intera dimensione fantastica.

L’EVOCATORE DI IDEOGRAMMI E I FRUTTI DELL’IMMORTALITÀ – L’evocatore di ideogrammi narra l’avventura intrapresa da Ying, un vecchio cinese, che ha lo straordinario dono di concretizzare, attraverso un’evocazione, i tradizionali caratteri cinesi, detti ideogrammi, ai quali conferisce uno straordinario potere di creazione. Il suo dono lo porterà a vivere tutta una serie di avventure: in questo racconto, con la ricerca del Crisantemo d’Oro da donare alla dea Xiwangmu, custode dell’Albero dell’Immortalità, verrà spinto, da alcune figure leggendarie cinesi, conosciute come gli Otto Immortali, al conseguimento dello status di Xian, ossia d’immortale. Ma Ying inizialmente si opporrà a questa decisione degli Otto, che tuttavia lo reputano il punto di equilibrio fra il bene e il male, l’uomo e il divino, il finito e l’eterno.

Ne L’EVOCATORE DI IDEOGRAMMI E IL CUSTODE DELLO ZODIACO, Ying dovrà ingaggiare una lotta contro il tempo. In questa nuova avventura, verrà incaricato dal Custode dello Zodiaco cinese di ritrovare uno dei segni zodiacali, che non sembra più occupare la sua naturale collocazione. Sul Capodanno, ormai alle porte, grava l’assenza di colui che dovrà governare sul Nuovo Anno; all’evocatore non rimane altro da fare che intraprendere una ricerca, la quale lo porterà a scontrarsi, ancora una volta, con tutte quelle forze contrapposte al suo immenso potere che, in base al dualismo cosmologico cinese, dovranno sempre equipararsi, per non sovvertire irreparabilmente l’ordine dato.

NOTTE INDIANA – Sarah Doyle, una giovane corrispondente, nata in India, ma ancora in fasce portata in Inghilterra, decide nel 1856 d’imbarcarsi per tornare nel Paese natio, alla ricerca delle proprie origini. L’India dal fascino seducente e ricca di tradizioni, usanze, leggende. Il sogno nei cui interstizi troverà sviluppo la storia di Sarah. Una fuga dal tempo concreto, condotta attraverso la continua ricerca nostalgica del vero tessuto connettivo dell’India, che sembra non offrirsi mai in pieno ai suoi osservatori e che per questo richiede uno sforzo in più: lasciarsi incantare, abbandonando ogni appiglio della realtà, consci del fatto che solo nel sogno questo misterioso Paese può schiudersi completamente. Sogno, appunto, e realtà: due termini non più in conflitto tra loro, perché uniti da un comune denominatore il cui nome è India.

 

DETTAGLI

Editore: Edizioni REI

Autore: Savina Trapani

Genere: Fantasy

Anno di pubblicazione: 2014

Formato: Ebook

 

IL LIBRO DEI DRUIDI Savina Trapani

 

Il libro dei DruidiIl piccolo Glen Scott ha una fantasia sconfinata, alimentata da interessanti nozioni storiche, acquisite dal nonno paterno e inerenti principalmente il mondo celtico. Per tali ragioni, il perfido priore Demon pretende di sottometterlo ai suoi voleri, poiché Glen è il solo che può tradurre una trascrizione, in caratteri ogamici, posta a protezione del libro dei Druidi, dono della divinità celtica Oghma. Un volume che ha il controllo assoluto su bene e male…

Nel castello di Eilean, dove Glen Scott studia, tra prodigi e terribili segreti, tante figure mitiche e leggendarie lo accompagneranno nella più grande avventura della sua vita, dove il bambino scoprirà una grande verità, da cui dipendono le sorti dell’intera dimensione fantastica.

 

DETTAGLI

Editore: Edizioni REI

Autore: Savina Trapani

Genere: Fantasy

Anno di Pubblicazione: 2014

Formato: Ebook

 

 

L’EVOCATORE DI IDEOGRAMMI E IL CUSTODE DELLO ZODIACO Savina Trapani

 

COPERTINAYing, l’evocatore di ideogrammi, dovrà ingaggiare una lotta contro il tempo. In questa nuova avventura, verrà incaricato dal Custode dello Zodiaco cinese di ritrovare uno dei segni zodiacali, che non sembra più occupare la sua naturale collocazione. Sul Capodanno, ormai alle porte, grava l’assenza di colui che dovrà governare sul Nuovo Anno; all’evocatore non rimane altro da fare che intraprendere una ricerca, la quale lo porterà a scontrarsi, ancora una volta, con tutte quelle forze contrapposte al suo immenso potere che, in base al dualismo cosmologico cinese, dovranno sempre equipararsi, per non sovvertire irreparabilmente l’ordine dato.

 

DETTAGLI

Editore: Edizioni REI

Autore: Savina Trapani

Genere: Fantasy

Anno di pubblicazione: 2013

Formato: Ebook

 

 

FIABE FAVOLE E ALTRI RACCONTI Savina Trapani

 

Fiabe, favole e altri raccontiLa suddivisione di questa raccolta, come cita il titolo Fiabe, Favole e altri racconti, non vuole rappresentare una semplice catalogazione di generi, ma un contenitore all’interno del quale tanto i più piccoli quanto i grandi possono dar sfogo alla propria capacità di fantasticare e quindi d’immaginare. Inoltre, le prime sette fiabe sono illustrate dalla pittrice Monica Candrilli che, con grande maestria e abilità, accompagna ulteriormente il lettore nel vivo del racconto fantastico.

 

 

 

DETTAGLI

Editore: Ciesse Edizioni

Autore: Savina Trapani

Genere: Fiaba

Anno di pubblicazione: 2011

Pagine: 152

Formato: Illustrato

EAN: 9788866600084

 

 

L’EVOCATORE DI IDEOGRAMMI E I FRUTTI DELL’IMMORTALITÀ Savina Trapani

 

L'evocatore di ideogrammi e i frutti dell'immortalitàL’evocatore di ideogrammi narra la prima delle avventure intraprese da Ying, un vecchio cinese, che ha lo straordinario dono di concretizzare, attraverso un’evocazione, i tradizionali caratteri cinesi, detti ideogrammi, ai quali conferisce uno straordinario potere di creazione. Il suo dono lo porterà a vivere tutta una serie di avventure: in questo racconto, con la ricerca del Crisantemo d’Oro da donare alla dea Xiwangmu, custode dell’Albero dell’Immortalità, verrà spinto, da alcune figure leggendarie cinesi, conosciute come gli Otto Immortali, al conseguimento dello status di Xian, ossia d’immortale. Ma Ying inizialmente si opporrà a questa decisione degli Otto, che tuttavia lo reputano il punto di equilibrio fra il bene e il male, l’uomo e il divino, il finito e l’eterno.

 

DETTAGLI

Editore: Edizioni REI

Autore: Savina Trapani

Genere: Fantasy

Anno di pubblicazione: 2011

Formato: Ebook

 

 

IL GIARDINO FATATO E ALTRE FIABE Savina Trapani

 

Il giardino fatato e altre fiabeVuoi raccontare una fiaba ai tuoi bambini, oppure riscoprire il gusto dell’avventura, del racconto, di quel mondo incantato che è la favola? Bene! In questo libro trovi una raccolta di bellissime fiabe scritte da Savina Trapani con maestria e straordinaria fantasia. Savina Trapani si è già cimentata nella pubblicazione di raccolte di fiabe con “La Regina dei ghiacci incantati e altre fiabe” (edita da La Prova d’Autore nel 2006), per cui “Il giardino fatato e altre fiabe” è la sua seconda pubblicazione del genere. Savina è anche una madre che “sperimenta” con i propri bambini il risultato delle sue fantastiche storie lasciando, al loro gradimento, la inflessibile selezione delle storie da pubblicare. Prima di CIESSE edizioni, quindi, i veri e propri editori sono stati proprio loro: i bambini. Unici insindacabili giudici a cui l’Autrice e la stessa CIESSE Edizioni, si sono voluti adeguare volentieri e, per quanto ci riguarda, con immenso piacere.

 

DETTAGLI

Editore: Ciesse Edizioni

Autore: Savina Trapani

Genere: Fiabe

Anno di pubblicazione: 2010

EAN: 9788890509032

ISBN: 8890509031

Pagine: 152

Formato: Brossura

 

 

IL RACCONTO DEI BOSCHI Savina Trapani

 

Il racconto dei boschiIl RACCONTO DEI BOSCHI e’ un racconto articolato in due tempi: presente e passato, sogno e realtà, che si esplica attraverso una dicotomia incentrata su un’avventura vissuta dalla protagonista, la giovane principessa Leira, la quale e’ animata nei suoi intenti dal raggiungimento di un obiettivo, che consiste nel ritrovare il magico corno del primo padre degli Unicorni. Il corno e’ un dono ricevuto dalla principessa in occasione della propria nascita il quale, essendo un oggetto incantato, una volta perduto fa ritorno alla sua terra d’origine, ossia nella magica Terra degli Unicorni. Tuttavia inseguire un sogno comporta sacrifici, tenacia e determinazione e Leira imparerà tutto ciò a proprie spese, infatti, per potere riottenere ciò che involontariamente ha perduto, dovrà affrontare un percorso pieno di pericoli, atti ad ostacolare il raggiungimento del suo obiettivo, in quanto la Sacra Terra degli Unicorni e’ un luogo bandito a qualunque essere umano e protetto da una legge che non può essere violata. Il viaggio di Leira si snoderà attraverso ventuno sottomondi, in ognuno dei quali vi sono celati pericolosi tranelli posti in essere dagli elfi, unici custodi della sacra terra.

 

DETTAGLI

Editore: Ciesse Edizioni

Autore: Savina Trapani

Genere: Fantasy

Pagine: 320

Anno di pubblicazione: 2010

ISBN: 9788890509025

 

 

 

LA REGINA DEI GHIACCI INCANTATI E ALTRE FIABE Savina Trapani

 

La regina dei ghiacci incantati e altre fiabeUn luogo comune vuole che a usufruire delle fiabe destinate ai bambini finiscono a essere i più grandi, i padri; e c’è da auspicare che sia o possa diventare verità  questa battuta, con la quale viene sicuramente esternata l’intenzione di elogiare le fiabe e la lor funzione educativa oltre che di stimolo per la fantasia di ogni lettore. ORBENE, LE FIABE DI SAVINA TRAPANI VANNO COLLOCATE PROPRIO TRA QUELLE DA CONSIGLIARE CON PARI ENTUSIASMO AI PICCOLI COME AI GRANDI, sono avvincenti e coinvolgenti, briose e piene di quel genere di sana fantasia di cui tutti abbiamo bisogno. Viva la fiaba! Le sette illustrazioni originali di una delicata pittrice come Monica Candrilli completano di altri significati e inviti questo albo prezioso di occasioni fantastiche.

 

DETTAGLI

Collana: Varia
 ISBN: 88-88555-71-4
Catalogo: Narrativa
Autore: Savina Trapani
Pagine: 112
Anno di pubblicazione: 2006
Genere: Fiabe
Formato: Illustrato

ACCADDE IN INDIA Savina Trapani

 

Accadde in India“Era già trascorso un anno dal mio arrivo in India e mi resi conto di come il tempo fosse annoiato dagli eventi umani, in quanto era proprio lui a voler fuggire da noi e non il contrario”.

Sara Doyle, una giovane giornalista nata in India, ma ancora in fasce portata in Inghilterra, decide nel 1856 d’imbarcarsi per tornare nel paese natio, alla ricerca delle proprie origini. L’India dal fascino seducente e ricca di tradizioni, usanze, leggende. Il sogno nei cui interstizi troverà sviluppo la storia di Sara. Una fuga dal tempo concreto, condotta attraverso la continua ricerca nostalgica del vero tessuto connettivo dell’India, che sembra non offrirsi mai a pieno ai suoi osservatori e che per questo richiede uno sforzo in più: lasciarsi stordire, abbandonando ogni appiglio della realtà, consci del fatto che solo nel sogno questo misterioso paese può schiudersi completamente.

Sogno, appunto, e realtà: due termini non più in conflitto tra loro perché uniti da un comune denominatore il cui nome è India.

 

DETTAGLI

Editore: Joppolo Editore

Autore: Savina Trapani

Anno di pubblicazione: 1998

ISBN: 9788880231325

Pagine: 62